Chi siamo

Pet Memory, a Roma dal 1995

Pet Memory è un servizio pensato da chi ama e rispetta gli animali da compagnia e fornisce da oltre 25 anni soluzioni personalizzate ai proprietari di cani, gatti e altri animali d’affezione.
Offre tutti i servizi legati alla cremazione di animali da compagnia, per garantire al cliente la massima professionalità e discrezione nel momento della separazione dal proprio animale domestico.

La cremazione singola

La cremazione singola per gli animali da compagnia è la scelta migliore per rispettare ed onorare il ricordo del proprio animale domestico, assicurando così anche il rispetto per l’ambiente, senza abbandonarli o smaltirli come semplici rifiuti.
_220_img_1
Inoltre è l’unica soluzione che permetta di tenere sempre con sé i propri animali da compagnia, anche dopo che ci hanno lasciati: con la cremazione singola è possibile recuperare le loro ceneri, che potranno essere custodite in casa.

Lo Staff

Formato da personale esperto e professionale, lo staff di Pet Memory è in grado di gestire con sensibilità e discrezione sia le esigenze pratiche sia quelle psicologiche nel difficile momento della perdita del proprio animale.

La struttura

Pet Memory dispone di un proprio impianto crematorio ad alta tecnologia, che opera nel pieno rispetto dell’ambiente e di tutte le più severe normative vigenti.

I mezzi

Pet Memory dispone di automezzi certificati e autorizzati dall’AUSL secondo le normative vigenti, attrezzati per il trasporto di animali di piccole, medie e grandi dimensioni.

Il Gruppo Master Dog

L’attenzione, la disponibilità e il rispetto di Pet Memory verso gli animali ha radici ben solide: Pet Memory è infatti parte del Gruppo Master Dog, che nasce a Roma nel 1990 come prima agenzia in Italia di servizi a domicilio per Animali da Compagnia e che, nel corso degli anni, dà vita a numerosi progetti in grado di aiutare nel modo più efficiente possibile le persone che convivono con cani, gatti o altri animali d’affezione.

La normativa e i divieti

L’attuale normativa italiana ed europea prevede l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata.
Pet Memory opera nel pieno rispetto delle normative Europee vigenti previste nel Regolamento (CE) n.1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
La sepoltura clandestina o disfarsi del proprio animale usando i cassonetti pubblici sono reati perseguibili per la possibilità d’inquinamento delle falde acquifere o per il diffondersi di malattie.

Pet Memory è approvato dall'ENPA

Pet Memory è approvato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet Memory per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.

Fin dal 1871 l’ENPA si occupa della difesa e del benessere animale promuovendo iniziative volte al rispetto e al miglioramento della qualità della vita animale: è la più antica e grande associazione animalista in prima linea sul territorio nazionale per sensibilizzare, affrontare i crimini che l’uomo commette sugli animali e soccorrerne le vittime.
Non riceve finanziamenti governativi e sopravvive solo grazie alla generosità di chi crede nei diritti degli animali e al duro lavoro dei volontari che accudiscono gli oltre 25.000 trovatelli dei rifugi.

www.enpa.it

  • Marchio Pet Memory

    Pet Memory Sas
    Sede amministrativa:
    Via Vitellia, 45
    00152 Roma
    Sede operativa:
    Via Monte Rigorio, 705
    00067 Morlupo
    P.IVA 10555401008
  • info@petmemory.it
  • Cookie
  • Privacy
  • Centralino:
    06.5820.2122
  • Urgenze h24:
    335.8021.321
  • Aree di intervento:
    Lazio - Toscana
    Abruzzo - Marche
    Umbria - Molise
    Campania
  • Area clienti
  • Seguici su:
  • Marchio Facebook
  • Marchio YouTube
  • Approvato da:

    Ente
    Nazionale
    Protezione
    Animali